7 modi per allestire la tavola per il compleanno dei tuoi bimbi

Tra pizzette, patatine e la torta, anche l'occhio vuole la sua parte: ecco qualche foto da usare come ispirazione per organizzare una festa di compleanno

Quando si parla di bambini, sorge spontaneo pensare all’allegria, ai sorrisi e al piacevole trambusto che solo i più piccoli sanno creare in tutti i momenti, ma specialmente in occasione della festa per il loro compleanno. Per renderla divertente e spiritosa è importante creare la torta giusta e realizzare dei simpatici addobbi, ma ciò che conta di più è coinvolgere i festeggiati nelle fasi di preparazione della festa per farli sentire unici e veramente protagonisti. Oltre alla classica torta di compleanno, perché non preparare dei cake pops, dei cupcake colorati e fantasiosi, dei brownie, delle frittelle oppure dei pancake? Anche biscotti e caramelle porteranno una ventata di allegria.


I bambini hanno i periodi: ci sono il rosa e le principesse per le femmine, l'azzurro e le macchinette per i maschietti. E spesso anche le feste di compleanno vengono declinate a seconda del momento.

Ti proponiamo diversi scatti da cui prendere spunto: partiamo da questo, per una festa in realtà molto semplice e coloratissima. Se i tuoi bambini non hanno troppe richieste, punta su un mix di colori allegri. Tovaglia rossa, palloncini di tonalità diverse, piatti e bicchieri colorati. Per dare un filo conduttore alla tavola puoi trovare cannucce e candeline a righe.

Anziché la solita torta, che ne dite di una dolce fattoria? Gli animali sono creati con i cupcake, il resto con torte di diverse misure ricoperte di glassa colorata, belllissima!

Monodose, i cupcake sono alle volte più comodi e belli di una torta. Non sei molto esperta di glasse, ghiaccia reale, coloranti e sac à poche? Non importa! Puoi comprare la pasta di zucchero colorata e stenderla a ricoprire il dolcetto, poi ricavare con un colore diverso il numero degli anni di tuo figlio e incollarlo con acqua e zucchero a velo!

Colori pastello e disegni semplici che appassionino i bambini, stilizzati e semplici, magari realizzati addirittura con gli stampini per i biscotti.

Prepara la ricetta base per i cupcake: il nostro consiglio è di sfruttare la torta preferita di tuo figlio, che sia margherita o al cioccolato e servirti dello stesso impasto per realizzare anche queste delizie mono porzione.

Una festa in stile internazionale per i bimbi più grandi, magari anche con piatti di tradizioni diverse, come pancake, frittelle, brownie.

Compra bandierine, piatti e bicchieri a tema.

Avete mai preparato ad esempio i marshmallow? Leggi la ricetta

La tua bimba è una principessa che adora il rosa? Scegli una tonalità tenue per regalarle una festa bellissima!

Abbina fantasie diverse per rendere il tutto più allegro, pois, righe, stelle. E non dimenticare un piccolo regalino per ogni ospite: qualche idea? Un biscotto personalizzato da confezionare in un sacchettino trasparente con un fiocco diverso per maschietti e femminucce.

L'importante, quando si prepara una festa di compleanno, è che tutti i dettagli siano di colori abbinati e allegri.

I protagonisti della festa sono i bambini: regala loro un momento indimenticabile!

Cake design: la torta a forma di giostra

VEDI ANCHE

Cake design: la torta a forma di giostra

I dolci all’americana

VEDI ANCHE

I dolci all’americana

La torta al cioccolato

VEDI ANCHE

La torta al cioccolato

Riproduzione riservata