orogel mani contadino

Orogel: 50 anni di Benessere sulla tavola degli italiani

La storia del Gruppo Orogel inizia nel 1967 a Cesena, terra di Romagna, dove 11 produttori agricoli decidono di unire le proprie forze per dare vita a una cooperativa i cui prodotti, a distanza di 50 anni, si trovano oggi sulla tavola di tutti quei consumatori che vogliono mangiare sano senza rinunciare al gusto.

Innovazione, ricerca e sviluppo, attenzione alle esigenze del consumatore sono alla base della crescita di Orogel sul mercato. Cubello, Minestrone Leggerezza e Verdurì sono alcuni dei prodotti che l’azienda ha lanciato sul mercato negli ultimi anni e che oggi hanno reso Orogel la prima realtà tutta italiana nel settore dei vegetali freschi surgelati.

Il controllo a 360°, punto di forza del marchio, copre tutta la catena produttiva in ogni sua fase: dalla semina alla raccolta, dalla lavorazione alla distribuzione, nulla viene trascurato, allo scopo di assicurare la massima qualità di ogni prodotto.

Il rispetto della natura e dei suoi tempi, la ricerca continua e lo sviluppo tecnologico sono le caratteristiche che hanno portato Orogel a essere in grado di interpretare e soddisfare le esigenze di ogni famiglia. Dai vegetali alla linea Benessere, dai piatti tipici della cucina italiana alle erbe aromatiche, dai piatti unici ai prodotti grigliati, pastellati e da forno: la scelta che il Gruppo offre al cliente è davvero completa.

DALLA TERRA ALLA TAVOLA NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

I prodotti a marchio Orogel sono coltivati dalle mani esperte dei soci produttori, che lavorano ogni giorno, con passione, i terreni più vocati, rispettando l’ambiente e il territorio che li circonda. Tale forma di rispetto comincia dalla terra, perché è proprio nei campi che si inizia ad apparecchiare la tavola.

Risparmio Energetico: Orogel ha investito importanti risorse al fine di ridurre al massimo gli sprechi energetici all’interno dei propri stabilimenti, raggiungendo così ottimi livelli di efficienza. Ottenere l’autonomia energetica è uno degli obiettivi che il gruppo persegue e che, ad oggi, lo ha portato a dare vita a un proprio parco fotovoltaico, a una serie di impianti di produzione elettrica da biogas e a un impianto di cogenerazione a gas naturale.

Scopri tutti i prodotti freschi surgelati Orogel.

OROGEL PER UN MONDO MIGLIORE

Il desiderio di vivere in un territorio a misura d’uomo è ciò che sta alla base dell’impegno di Orogel nel sociale. Seguendo un principio per cui il benessere deve essere un valore circolare capace di raggiungere tutte le persone, il gruppo è tra i soci fondatori di importanti realtà attive nella provincia di Forlì-Cesena. Tra queste:

Fondazione Romagna Solidale: onlus che fa della solidarietà sociale la sua missione sostenendo enti e associazioni del territorio impegnati a migliorare la qualità vita e l’accesso ai servizi delle fasce più deboli della popolazione.

Consorzio Romagna Iniziative: realtà che si occupa di sostenere e sponsorizzare progetti facenti capo al mondo dell’associazionismo locale, della cultura e dello sport giovanile, nella convinzione che la crescita sociale e culturale di un territorio rappresenti un tassello fondamentale per lo sviluppo economico dello stesso.

Guarda le video ricette con la soia edamame Orogel

Comunicazione Promozionale

Riproduzione riservata