Come prepararsi alla festa di Halloween che cade a cavallo della notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre? Questa ricorrenza di origine celtica, tipica dei paesi anglosassoni, da qualche anno viene celebrata anche in Italia con i bambini che vanno a suonare i campanelli delle case dei vicini recitando la nota formula ‘trick-or-treat’ (dolcetto o scherzetto)! Se volete rendere speciale la serata con una festa dall’atmosfera fantasmagorica, non esitate a seguire i nostri suggerimenti!
1) Decorazione per porta d’ingresso
L’allestimento giusto per entrare nello spirito della festa, accogliendo i bambini del famoso ‘dolcetto o scherzetto’ come si deve (FunFlorals)
2) Ragni pendenti per la casa
Come agghindare la casa dentro e fuori? Con ragnetti pendenti o decorazioni simili per rendere il tutto sufficientemente ‘macabro’. I bambini ne saranno affascinati (CandyCupcakeShop)
3) Candeline fantasmagoriche
Non si può festeggiare Halloween senza fantasmi. Queste candeline a forma di fantasmino sono ideali per dare un tocco magico alla casa (CountryRichCreations)
4) Per preparare i dolcetti
Mattarello con incisioni di pipistrelli, zucche, gatti, ragni, corvi e scheletri, per stendere gli impasti in modo assolutamente ‘speciale’ (OmaMarta)
5) Fantasmini decora cupcake
Simpatiche decorazioni per abbellire, con l’aiuto dei piccoli di casa, cupcake, muffin, mini dessert e torte (TrendiConfetti)
6) ‘Dolcetto o scherzetto’?
Per la notte di Halloween, soprattutto per i bambini, non possono mancare dei dolcetti come questi cioccolatini, che riprendono il tipico color arancione della zucca con un ragnetto alla sommità (LyndaJaneCakes)
7) Dettagli in tavola
Come ogni festa che si rispetti, anche la tavola è importante per ricreare la particolare atmosfera della notte di Ognissanti con dettagli a tema, come le cannucce bicolori nere e arancioni, le forchette con ragnetti e ragnatele e i tovaglioli arancioni con le zucche (PartyFetti, SofiesBigDay e FernHollowFinds)
8) Tovaglia a tema
Perfettamente in tema è la tovaglia con sfondo nero e fantasia di scheletrini che danzano mentre salutano (Cottagexpressions)
9) Travestimento
Per festeggiare a dovere ecco il giusto travestimento per i vari membri della famiglia: ali di pipistrello per lei per diventare una vera e propria ‘Bat girl’ e ali da drago per lui e i più piccoli (MightyBunny)
10) Regalini post Halloween
Per concludere degnamente la serata potrete regalare ai bambini presenti alla festa e – perché no – anche agli adulti questi porta dolcetti con le stampe di mummie, Dracula, Frankenstein… (CookieboxStore)