Come organizzare una festa impeccabile? Prima di tutto è bene capire che tipo di festa sarà: un compleanno, una festa di laurea, un battesimo… Una volta chiarito il motivo del festeggiamento, bisogna scegliere il tema e i colori dominanti per evitare un’accozzaglia informe di oggetti dal risultato arcobaleno. Si potranno così coordinare i diversi elementi, come tovaglioli, stoviglie, tovaglie etc.
Dopo aver recuperato tutto il materiale si passerà alla fase più divertente: l’allestimento dello spazio, all’aperto o al chiuso, senza trascurare un tocco personale che non guasta mai. Prevedere anche un sottofondo musicale che sappia ridare tono alla festa nei momenti di stanchezza. Ricordatevi che molto spesso less is more.
Scopriamo insieme cosa non può mancare al tuo party in 10 punti!
1. Allestire lo spazio con palloncini trasparenti riempiti con coriandoli colorati per portare una ventata di allegria… i bambini ne saranno felicissimi (ThePartyPostman)
2. Creare l’atmosfera giusta con il filo di lucine bianche dai toni caldi (adatto sia per l’interno che per l’esterno). È formato da 50 lucine alimentate tramite USB (HandmadeCreativesSG)
3. Rendere il party più colorato e festoso appendendo delle bandierine (CrankyCakesShop)
4. Predisporre dei fischietti per animare la festa e richiamare l’attenzione (CrankyCakesShop)
4. Creare un angolo per le foto per rendere l’atmosfera più spumeggiante (ThePartyGirlStudio)
5. Coordinare tovaglie, tovaglioli, bicchieri, posate e piattini con il tema e i colori della festa (CrankyCakesShop)
6. Predisporre anche delle cannucce arcobaleno per un tocco di colore e di allegria in più (CandyCupcakeShop)
7. Preparare sacchetti porta-regalo in linea con il tema scelto, in cui gli ospiti potranno riporre i propri regali (SimplyMadewithSam)
9. Allietare gli ospiti con tanti dolci: non potranno mancare gli spumeggianti cupcake da rendere memorabili con dei topper, scegliendoli con scritte, disegni o a tema, come la saga di Harry Potter (AlohomoraPaperCo)
10. Concludere in gloria il party offrendo agli invitati un piccolo dono come il divertente kit per fare le bolle di sapone (MarleyDesign)