accessori utili cucina

10 accessori che non possono mancare in cucina

Quali accessori non devono mai mancare in cucina? Ce ne sono parecchi in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Per una scelta più facile e mirata abbiamo redatto una lista di 10 elementi, partendo dai basilari piatti, posate e bicchieri fino ad arrivare agli strumenti più sofisticati che, oltre a fornire un valido aiuto in cucina, sanno anche viziare, come la macchina per fare il caffè o il set di frullatori. Questo e molto altro nella nostra gallery!

Bilancia elettronica dal design raffinato, fornita di un capiente contenitore. La bilancia è un elemento cardine in cucina, alla base di tutte le preparazioni per dosare gli ingredienti e ottenere ricette perfette  (Laica)

Elegante set di piatti (18 pezzi in ceramica) dal colore azzurro chiaro, per portare un tocco di romanticismo in tavola e accogliere i propri ospiti nel migliore dei modi (Emporio del Tessuto)

Indispensabile in tutte le cucine è il set di posate. Noi ne suggeriamo uno in acciaio, dal design semplice ed elegante, composto da 24 pezzi: 6 coltelli, 6 forchette, 6 cucchiai, 6 cucchiaini. (Emporio del Tessuto)

Ce ne sono di diverse dimensioni, con fantasie varie, pronti a soddisfare tutti i gusti. Per voi proponiamo bicchieri dallo stile vintage con righe colorate nella parte superiore (CoxRetros)

Tazza in ceramica con disegno realizzato a mano, ideale per la colazione o per piacevoli momenti di relax sorseggiando un caffè, un tè o una tisana (LabLiu)

Simpatiche presine a forma di pesce per non scottarsi quando piatti, pentole o padelle sono caldi, ma anche per portare in cucina un po' di allegria e colore (SeaFrills)

Pratico tagliere in legno per affettare, tagliare, sminuzzare, tritare, ma anche come base di appoggio per lavorare diversi impasti (EngravedHouse)

Capiente insalatiera in bambù con mestoli coordinati, non solo per insalate, ma anche per portare in tavola verdure, paste fredde o insalate di riso (TealsPrairie)

Ormai, per molti amanti del mangiar sano, smoothies e succhi fatti in casa (in estate), zuppe e vellutate (in inverno) sono un vero e proprio must. Sono salutari e molto gustose, ma soprattutto facili e veloci da preparare, specialmente con gli strumenti giusti.

Uno di questi è il Robot da cucina ZX1800 di Panasonic, un frullatore ad altissime prestazioni dispone di un sistema a 6 lame in acciaio inossidabile che permettono di sminuzzare e trattare direttamente gli alimenti ghiacciati ed ottenere risultati dalla consistenza omogenea e cremosa.

Sfruttando la rotazione delle lame è semplicissimo realizzare zuppe calde in solo 7 minuti, grazie al calore generato dal motore. Offre anche in dotazione l’esclusivo accessorio glacette (ICE Pack) che riveste il bicchiere frullatore per mantenere a basse temperature gli alimenti che vanno gustati molto freddi.

Il caffè per molti è un rito irrinunciabile e noi suggeriamo la macchina da caffè espresso compatta e funzionale, ideale per chi vuole fare con facilità un caffè buono come quello del bar (Ariete)

11 accessori da cucina di cui non potrete più fare a meno

VEDI ANCHE

11 accessori da cucina di cui non potrete più fare a meno

Frigo vuoto: cosa cucino? 10 ricette per la sopravvivenza

VEDI ANCHE

Frigo vuoto: cosa cucino? 10 ricette per la sopravvivenza

10 ricette veloci di involtini

VEDI ANCHE

10 ricette veloci di involtini

Riproduzione riservata