Ingredienti
150 g di farina di canapa
150 farina di riso
200 g di burro
120 g di zucchero di canna
½ bustina di lievito
1 uovo
1 cucchiaino di cannella
Prepara i biscotti con la farina di canapa seguendo la ricetta di oggi, pensata apposta per te, per una merenda diversa dalle solite brioche oppure per una colazione ricca di omega 3 e omega 6, calcio, potassio e fibre.
Vediamo insieme come fare dei deliziosi biscotti in modo semplice e veloce.
La prima cosa da fare è sbattere insieme l’uovo con lo zucchero, fino a creare una crema omogenea e liscia. A questo punto taglia il burro a tocchetti, ricordandoti di tirarlo fuori dal frigo un po’ di tempo prima di cominciare con la preparazione della ricetta, e metti da parte.
In una ciotola versa la farina di canapa e la farina di riso, aggrega lo zucchero di canna e la mezza bustina di lievito; unisci il composto liquido e il burro e comincia ad impastare, cercando di ottenere una pasta frolla liscia e senza grumi. Aggiungi anche un cucchiaino di cannella, se vuoi, oppure della scorza di arancia o limone, per dare ai tuoi biscotti con la farina di canapa, un gusto più avvolgente e un profumo intenso.
Avvolgi l’impasto in uno strato di pellicola e fai riposare in frigorifero per circa 20 minuti, affinché si compatti.
A questo punto, stendi il composto aiutandoti con un mattarello e dai ai biscotti la forma che preferisci, aiutandoti con delle formine o con tazzine e bicchieri.
Disponi i dolcetti in una teglia rivestita con della carta da forno, ben distanziati tra loro, e cuoci in forno a 180 gradi per circa 15/20 minuti, fino a che la superficie non sarà dorata.
Una volta cotti, lascia raffreddare i biscotti con la farina di canapa prima di servire, e, se vuoi, spolverali con dello zucchero a velo di canna.
Buon appetito!