ricette segni zodiacali oroscopo

Amore in cucina: le ricette da preparare per conquistare ogni segno zodiacale

A ogni segno la sua ricetta, per conquistare la persona che fa battere il cuore con la gola! Si sa… amore e cibo spesso vanno di pari passo. In fondo è vero che le migliori decisioni si prendono seduti a un tavolo, gustando prelibatezze all’insegna della ‘pace dei sensi’. Oltre ai cibi considerati afrodisiaci, come il caviale, il cioccolato, le fragole o il peperoncino, gli ingredienti giusti per conquistare il partner sono veramente alla portata di tutti. Basta solo un pizzico di coraggio e un po' di grinta a condire il tutto: come procedere? Preparare una cenetta romantica, apparecchiare la tavola seguendo la propria fantasia, creare un’illuminazione soffusa con delle candele (scongiurando, però, l’effetto cripta) e mettere della musica di sottofondo (che non sovrasti i dialoghi). Anche chi non è appassionato di oroscopo provi a seguire i nostri consigli e non sbaglierà. Di seguito segno zodiacali e ricette… fissate un appuntamento e mettetevi ai fornelli!

Ariete – dal 21 marzo al 20 aprile
Chi nasce sotto il segno dell’Ariete, il primo dei segni di fuoco, è caratterizzato da grinta, forza, tenacia e impulsività. Un Ariete a tavola è sbrigativo, punta al sodo e alla sostanza, infatti a un piatto esteticamente curato, preferisce la quantità e adora la carne. È anche vero che ama essere stupito e per tal motivo proponiamo di sorprenderlo con una Shepherd’s Pie, tradotto come la torta o lo sformato del pastore, dove l’ingrediente principale è la carne. Questo pasticcio fa parte della tradizione irlandese, ma è molto amato anche in Inghilterra, caratterizzato da un ripieno morbido e una crosta croccante

Toro – dal 21 aprile al 20 maggio
Profondamente legato alla famiglia, ligio al dovere, amante delle scampagnate, il Toro in amore è alla ricerca di una persona fedele e non gelosa. Come conquistarlo? Prenderlo per la gola sarà una mossa vincente, perché mangia senza problemi diversi tipi di cibi, non badando molto alla location… al ristorante stellato preferisce la trattoria con cucina casereccia e sostanziosa. Per non sbagliare preparare un buon brasato al vino rosso, da accompagnare rigorosamente con polenta gialla.

Gemelli – dal 21 maggio al 21 giugno
Brillanti e spiritosi sono i Gemelli, dalla comunicazione proverbiale e amanti delle persone che sanno prendere l’iniziativa. Apprezzano la buona tavola e in particolare i menù ben studiati, che sanno metterli di buon umore. Fate trovar loro tutto pronto e saranno entusiasti, altrimenti diventeranno abbastanza intrattabili. Proponiamo un piatto che rende felici tutti i palati, della nostra tradizione mediterranea: spaghetti con le vongole. Se comprate vongole fresche, vi spieghiamo come pulirle!

Cancro – dal 22 giugno al 22 luglio
Il concetto di unione e famiglia è alla base della vita dei nati sotto il segno del Cancro, che amano molto anche gli animali. Il carattere tranquillo può essere destabilizzato dall’influenza della Luna, il corpo celeste che governa il segno. A tavola il Cancro predilige la qualità alla quantità, avendo uno stomaco delicato, ma una cosa a cui non sa proprio resistere sono i dolci, sua grande passione. Apprezza molto i vini, specialmente quelli da dessert e il Grand Marnier. Conquistatelo con un dolce a base di sfogliatine di mela all’arancia e Grand Marnier!

Leone – dal 23 luglio al 23 agosto
Indipendente, seduttore e orgoglioso, a cui piace fare il primo passo e avere il comando! Questo è il Leone e per conquistare i nati sotto questo segno bisogna essere tattici, catturando la sua attenzione, senza imporsi come leader. Segno dominato dal Sole e pertanto inguaribile ottimista, ama mangiare bene, i cibi di qualità e circondarsi di amici. Ha una appetito vorace e per lui le proteine sono alla base della dieta, ma per variare e stupirlo, sedurlo con una squisita pasta con fagioli e cozze, tipica del Sud Italia. 

Vergine – dal 24 agosto al 22 settembre
Tenaci, volitivi, appassionati sono i nati della Vergine, dalla forte educazione e un approccio maniacale all’ordine e alla pulizia. Per conquistare una Vergine preparate una serata studiata nel dettaglio, cosa che sarà molto apprezzata e piatti semplici, della nostra tradizione. Consigliamo di portare in tavola le classiche lasagne, accompagnate da un buon vino. Le Vergini, a dispetto di quanto si possa pensare, sono molto passionali in amore, fedeli e amano parlare, non a caso sono governate da Mercurio, pianeta legato alla comunicazione.

Bilancia – dal 23 settembre al 22 ottobre
I nati sotto la Bilancia sono persone giuste, equilibrate, amanti dell’arte e dell’armonia. A tavola apprezzano i piatti sofisticati e dall’estetica curata, ma non disegnano nemmeno portate più semplici, purché dalla presentazione elegante. Se siete poco esperti in cucina, puntate sulla semplicità, non esagerando con salse o intingoli. Una ricetta che unisce gusto ed eleganza è quella dei carciofi con ripieno di scampi. Il vino deve essere d’annata, magari francese… se è Champagne, è perfetto!   

Scorpione – dal 23 ottobre al 22 novembre
Gli Scorpioni sono intuitivi, decisi, magnetici e in amore – alle volte - possono risultare terribili, perché possessivi e gelosi. Questo aspetto dipende molto dall’ascendente, ma se si vuole conquistare questo segno d’acqua, il consiglio è di organizzare una cena a luci soffuse, con piatti misteriosi, magari orientali. Provare a sedurre uno Scorpione con i noodles saltati con maiale e verdure.

Sagittario – dal 23 novembre al 21 dicembre
I nati sotto il segno del Sagittario sono persone mondane, che amano divertirsi, conoscere nuove persone e fare esperienze stimolanti. Sembra proprio che non si annoino mai! In amore i Sagittario sono fra i più fedeli e per sedurli incominciate da un invito a cena. A tavola risultano chiacchieroni e ironici e saranno lieti di assaggiare diverse pietanze, senza partire prevenuti. Perché non cimentarsi in un risotto al basilico?

Capricorno – dal 22 dicembre al 20 gennaio
Quali sono i tratti distintivi di un Capricorno? Decisione, testardaggine e serietà! In amore è tra i segni dello zodiaco più fedeli, anche se non dimostra molto affetto al partner. Ama stare in campagna, vivere all'aria aperta e godere della buona cucina, sperimentando con molto piacere anche piatti esotici. Perché non invitarlo in un ristorante cinese o a fare una scampagnata con un picnic? Come farlo cadere ai vostri piedi? Proponetegli maiale in agrodolce con salsa e peperoni!

Acquario – dal 21 gennaio al 19 febbraio
L’Acquario è una persona molto saggia, che fa tesoro delle proprie esperienze di vita e ama moltissimo dividersi fra casa, famiglia e amici. È geloso dei propri spazi e nel rapporto di coppia non gradisce costrizioni. È facile sedurre un Acquario, ma è molto difficile tenerlo. Ama la sua libertà e la sua indipendenza, a volte esagerata. Per conquistarlo a tavola basta preparare i piatti della tradizione, arricchiti però da un tocco di creatività, magari con l’aggiunta di un ingrediente. La ricetta giusta? Crespelle con zucchine, ricotta e pomodoro!

Pesci – dal 20 febbraio al 20 marzo
Romantici, sensibili e dolci sono i Pesci, l’ultimo segno dello zodiaco, molto legato alla famiglia. I Pesci sono caratterizzati da grande spirito di sacrificio e sono sempre presenti per gli amici, anche se talvolta un po’ troppo sognatori e pigri. Sono anche il segno della spiritualità, ma quando si tratta di cibo preferiscono il corpo allo spirito. Amano follemente il pesce e verranno conquisti da tartine ricche di salse o da dei pasticcini a fine pasto… basta poco rendere felici dei golosi come loro! Provare i mini tiramisù ai tre gelati!

Oroscopo in cucina: a ogni segno la sua ricetta

VEDI ANCHE

Oroscopo in cucina: a ogni segno la sua ricetta

Ricette del Vietnam: riso, banane e spezie della cucina vietnamita

VEDI ANCHE

Ricette del Vietnam: riso, banane e spezie della cucina vietnamita

5 piatti estivi a base di pesce

VEDI ANCHE

5 piatti estivi a base di pesce

Riproduzione riservata