Guida all’acquisto dei bicchieri: i più bei servizi da comprare online

I bicchieri sono un elemento fondamentale sulla tavola, sia quella di tutti i giorni sia quella delle occasioni più importanti. Per questo è bene conoscere come e quali bicchieri avere sempre a disposizione.

Come scegliere i bicchieri giusti

Quando si pensa alla tavola dedicata ai pranzi e alle cene in compagnia, è importante pensare a tutti i dettagli che la compongono: i tessili, i piatti, il centrotavola e le posate. E i bicchieri? Spesso si lasciano alla fine e si scelgono i classici che girano per casa: semplici, lineari e puliti.

Invece sono proprio i bicchieri a essere un elemento molto importante nella tavola e, per questo motivo, è bene porsi una domanda: quali sono quelli da usare e in quali occasioni metterli in tavola? Per rispondere è importante analizzare ogni singolo modello.. Ecco, quindi, una selezione dei migliori servizi di bicchieri da acquistare in base alla tipologia di drink scelto.

Tutti in tavola: i servizi di piatti per riempire di colore pranzi e cene

VEDI ANCHE

Tutti in tavola: i servizi di piatti per riempire di colore pranzi e cene

Bicchieri da acqua

I bicchieri da acqua o bibite non possono mai mancare in tavola e, per la loro scelta, basta seguire la linea della semplicità: leggeri, facili da maneggiare e resistenti. Ovviamente, per chi ama gli oggetti diversi, è possibile sceglierli colorati, dalle forme diverse, oppure, decorati come questo set da 6 bicchieri da acqua in vetro borosilicato soffiato e con decoro a rilievo.

Calici

Gli amanti del vino santo quanto sia importante gustarlo nel bicchiere giusto. I calici da acquistare sono davvero tantissimi e, ognuno, perfetto per un vino diverso. Per questo motivo è bene acquistarne due set diversi: uno per il vino rosso e uno per il vino bianco

Da vino rosso

I bicchieri da vino rosso sono dei calici dalla forma allungata che permettere un migliore degustazione del vino evitando il contatto dei tannini con le gengive. Il corpo largo, inoltre, migliora l’ossigenazione fondamentale per i rossi importanti.

Qui una selezione dei migliori set di bicchieri da vino rosso.

Da vino bianco

Il bicchiere a tulipano è la forma perfetta per i vini bianchi. Ispirato al fiore da cui prende il nome, questo bicchiere è caratterizzato da un corpo più largo e un’apertura più stretta ideale per veicolare verso l’alto i profumi.

Le tipologie di bicchieri da vino bianco sono tantissime, qui i migliori servizi da acquistare online.

Pinta

Gli amanti della birra, specialmente quella artigianale, sanno bene quanto sia importante gustarla nel bicchiere giusto. In questo caso si chiama pinta imperiale ed è caratterizzata da un rigonfiamento nella parte alta permettendo così una presa eccellente e sicura.

Tumbler

I distillati e i super alcolici meritano un bicchiere dalla forma cilindrica o tronco-conica leggermente svasata e con un fondo alto e pesante. Imperdibili sono i modelli con finitura in vetro tagliato che gli conferiscono un look vintage e stiloso.

Coppette

Le coppette o bicchieri da Martini sono una vera icona del mondo cinematografico. Questi, perfetti per servire il cocktail Martini o il Cosmopolitan, sono caratterizzati da una forma conica rovesciata, da un bordo ampio e uno stelo sottile. Classici ed eleganti: ideali per i cocktail più raffinati.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata