Tutti in tavola: i servizi di piatti per riempire di colore pranzi e cene

I servizi di piatti di tendenza

Perché scegliere un servizio di piatti di tendenza? Una casa bella e arredata con gusto si vede anche, e soprattutto, dai dettagli. Tessili, accessori e complementi d’arredo rendono unico qualsiasi ambiente e lo personalizzano in tutto e per tutto rispecchiando sia la nostra personalità sia il nostro umore.

Ovviamente questa linea di pensiero per l’home staging deve comprendere tutte le stanze e tutti gli elementi della casa, compresa la tavola da pranzo dove, da sempre, si creano momenti unici e speciali fatti di confronti, candeline da spegnere, risate e anche qualche lacrima. Nessuna tavola, però, può essere tale senza un buon servizio di piatti: quadrati o in bianco e nero, colorati o eleganti le possibilità sono così tante che si potrebbe cambiare servizio quasi tutti i giorni.

Per sceglierlo, i nostri consigli, sono più pratici che di stile. Ad esempio fai attenzione alla lavastoviglie, infatti molti piatti potrebbero essere eccessivamente ingombranti oppure la forma stessa potrebbe creare problemi nell’organizzazione delle stoviglie.

Ultimo, ma non meno importante, è lo stile. In questo caso, oltre al tuo gusto, è bene fare attenzione a come e ogni quanto cambiano le tendenze. Perché è vero che le stoviglie hanno prezzi abbordabili, ma è anche vero che non si possono cambiare così in fretta. Non sceglieteli colorati solo perché “tanto sono piatti”, ma piuttosto sceglieteli neutri e con qualche piccolo dettaglio di stile.

Il servizio di piatti Tognana Jungle mood

Il servizio di piatti in porcellana firmato Tognana rispetta le tendenze del momento e mixa il mood jungle a stampe che riprendono i motivi delle maioliche e, non meno importanti, i colori dominanti: verde brillante e il turchese. Sceglieteli se amate le tendenze e i giochi di colori su una tavola piena di allegria.

Il servizio di piatti black and white

Chi è alla ricerca di un servizio di piatti moderno, ma non vuole esagerare potrebbe trovare la soluzione nel set piatti black and white con ispirazione giapponese. Il design pulito è allo stesso tempo molto visivamente accattivante e perfetto per chi ama giocare con i colori delle pietanze che, qui, risalteranno come non mai.

Il servizio di piatti mix and match

Hai paura che i tuoi piatti possano annoiarti con il passare del tempo? Cambia le regole in tavola, nel vero senso della parola. Il set di piatti Heritage di Excelsa è l’ideale per chi ama mixare colori, forme e stili. Puoi quindi accoppiare i colori oppure le forme, ma anche lasciare spazio alla fantasia o al caso per una tavola diversa ogni giorno!

Il brand Excelsa offre tantissime possibilità per quanto riguarda i set di piatti: colorati, disegnati, neutri e non solo. Qui una selezione dei più belli.

Servizio di piatti Colorfull

Villa d’Este, da sempre, caratterizza i suoi set di piatti e stoviglia per i colori intensi e pieni di vitalità. Se siete alla ricerca di un set dai colori pastello perfetti per una casa al mare o per la terrazza di primavera, questo fa per voi. Qui il piatto da frutta e il piatto piano sono allegramente decorati con linee geometriche, mentre il piatto fondo rimane in tinta unita per dare continuità ai due senza appesantire il tutto.

Il servizio di piatti bianco per tutte le occasioni

Il bianco è un grande classico, specialmente per chi è un eterno indeciso o non vuole esagerare con i colori. Il set di piatti bianco firmato Rocco Bormioli, però si distingue per i dettagli che caratterizzano l’esterno delle stoviglie: una leggera venatura in rilievo che arricchisce la struttura stessa. Molto elegante.

I piatti quadrati

Le linee geometriche hanno un grande fascino, anche per quanto riguarda la tavola. I piatti quadrati sono una soluzione per chi sogna le cucine dei grandi chef stellati dove la vista è il primo senso con cui si assapora una pietanza e, quindi, anche le stoviglie devono essere perfette. Il colore? Bianco per non sbagliare mai.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata