La granita al vino rosso

Ingredienti

4 bicchieri di vino rosso

1 bicchiere d’acqua

8 cucchiaini di zucchero

Qualche foglia di menta

Scorza d’arancia grattugiata

Fare questa granita al vino rosso è semplicissimo. Potrai prepararla per inaugurare la tua terrazza e dare il via alle cene d’estate. E’ perfetta come aperitivo, ma è l’ideale anche per concludere un pasto.  

Per cominciare, scegli accuratamente un buon vino rosso e versane quattro bicchieri all’interno di un contenitore dal bordo alto. Utilizzando lo stesso bicchiere con cui hai dosato il vino, aggiungi un bicchiere d’acqua e mescola.

A seguire, aggrega otto cucchiaini di zucchero, gira il tutto e riponi in freezer fino a che il composto si sarà ghiacciato.

Durante il processo di congelamento, con l’aiuto di una forchetta, raschia il ghiaccio per formare la granita e conserva sempre in freezer.

Servi la granita al vino rosso decorandola con qualche fogliolina di menta fresca e grattugiando un po’ di scorza d’arancia. Il sapore sarà fresco e irresistibile.

Se vuoi, un’alternativa gustosa alla menta e all’arancia sono i mirtilli neri, che con il gusto amarognolo si sposano alla perfezione con la granita dal sapore più dolce.

Granita al vino rosso

Rinfresca le tue serate con questa gustosa granita al vino rosso con scorza d'arancia e menta

Riproduzione riservata