Il caldo estivo ti fa venire voglia di una bevanda fresca con cui dissetarti? Se hai voglia di qualcosa di diverso dall'acqua prova con i nostri suggerimenti.
La limonata se consumata fredda aiuta a rinfrescarci e a migliorare le difese immunitarie. Come prepararla? Facilissimo, basta versare in un bicchiere d'acqua 1 limone spremuto e 1 cucchiaio di zucchero, ti aiuterà a riprendere le energie!
Corbis
2 di 6
-
Il caffè è un momento di pausa che quasi tutti amiamo: in estate rendilo ancora più goloso, ti serviranno uno shaker (o una bottiglietta in vetro con il tappo), del ghiaccio e dello zucchero di canna. Mescola tutto e shakera!
Corbis
3 di 6
-
Il tè freddo è un grande classico dell'estate: preparalo in anticipo e aggiungi delle fettine di pesca o di limone. Poi conservalo in frigo e servilo con del ghiaccio.
Corbis
4 di 6
-
I centrifugati sono deliziosi e ricchi di vitamine, anche se viene eliminata la parte di fibre presenti nella frutta, ottime per la regolarità intestinale. Puoi prepararli con la frutta e verdura, come finocchi, cetriolo, sedano, digestivi e dissetanti.
Corbis
5 di 6
-
Il karkadè è una bevanda di colore rosso vivo, che assomiglia al tè e si ricava dalle foglie dell'ibisco tropicale: trovi le bustine da mettere in infusione anche al supermercato. Una volta raffreddato puoi conservarlo in frigorifero.
Corbis
6 di 6
-
I frullati possono sostituire il pasto in modo fresco e leggero: basta dello yogurt bianco, mescolato a frutti di bosco oppure pesca, o ancora albicocca e banana. Leggi sotto tante ricette golose.