zuppa-di-primavera-con-uova-di-quaglia immagine

Zuppa di primavera con uova di quaglia

  • 15 06 2011
  • Procedura
    50 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Zuppa di primavera con uova di quaglia

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Zuppa di primavera con uova di quaglia

    La trovi anche su:

    1 Prepara le verdure. Pulisci e lava la lattuga sotto acqua corrente; asciugala bene e tagliala a listarelle. Pulisci i carciofi, elimina le foglie esterne più dure, tagliali a metà, elimina il fieno interno, riducili a spicchietti. Mettili in una ciotola con acqua e succo di limone. Trita la cipolla e falla appassire in una casseruola antiaderente con 1 cucchiaio d’acqua. Unisci i carciofi, le fave, i piselli e la lattuga; mescola e copri le verdure con 1,5 l di acqua bollente. Regola di sale e pepe e cuoci per 15 minuti circa, a fuoco basso, finché le verdure saranno morbide. 


    2 Cuoci le uova Sguscia 1 uovo in una tazzina o in un bicchiere. Gira le verdure con il cucchiaio, per creare un mulinello e fai scivolare al centro l’uovo, con cura, senza romperlo. Raccogli l’albume intorno al tuorlo con il mestolo forato, girando le frange verso l’interno, in modo da dargli una forma omogenea e racchiudere del tutto il tuorlo. Cuoci l’uovo nella zuppa per 2 minuti, poi tiralo fuori con il mestolo forato e mettilo da parte. Procedi allo stesso modo con le altre 3 uova. Unisci alla zuppa l’olio e mescola.


    3 Completa. Disponi la zuppa di primavera nelle ciotole individuali 1 fetta di pane. Trasferisci su ogni fetta 1 uovo con il mestolo forato. Togli la casseruola dal fuoco e versa la zuppa bollente intorno alle uova, facendo attenzione a lasciarle intatte.


    4 Servi. Spolverizza le ciotoline con la zuppa di primavera con uova di quaglia con il pecorino grattugiato, lascia riposare per qualche minuto e servi.

    Riproduzione riservata