Vitello delicato

4/5
  • Procedura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Vitello delicato


    invia tramite email stampa la lista

    4 fette di fesa di vitello di circa 100 g ciascuna
    un bicchiere di vino bianco secco
    2 cucchiai di senape
    150 g di champignons
    4 cucchiai di panna
    brodo
    2 tuorli
    2 cucchiai di erba cipollina tagliuzzata
    burro
    sale.

    COME SI PREPARA
    1) Paté fondere in una larga padella 40 g di burro; quindi adagiatevi le fette di carne leggermente battute e fatele insaporire per qualche minuto, rigirandole da entrambi i lati. Dopodiché toglietele dal recipiente e tenetele da parte.
    2) Nel frattempo avrete mondato e lavato i funghi; tagliateli quindi a fettine sottili. Al fondo di cottura della carne unite ancora 30 g di burro e, quando sarà sciolto, versate il vino; appena quest'ultimo bollirà unite la senape.
    3) Mescolate bene, rimettete nella padella le fette di carne, salate, unite i funghi e, dopo 5 minuti, aggiungete un bicchiere di brodo.
    4) Fate cuocere la preparazione su fuoco basso, per 20 minuti circa, mescolando di tanto in tanto e facendo attenzione che non attacchi al fondo della casseruola.
    5) Sgusciate i tuorli in un piatto fondo, unite un pizzico di sale, la panna e sbatteteli leggermente. Quando la carne sarà pronta, levatela dal recipiente e tenetela in caldo. Frullate il fondo con i funghi (tenendone da parte la metà per decorare) poi unite i tuorli con la panna. Fate addensare la salsa, unite l'erba cipollina e versate sulla carne.

    di GUIDA CUCINA Riproduzione riservata