• Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tranci di baguette

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    una baguette non troppo sottile di 300 g circa
    120 g di pesto mezzo peperone
    200 g di scamorza dolce
    un cetriolo
    6 pomodori sardi
    80 g di olive taggiasche denocciolate
    sale, pepe



    1) Pulite tutte le verdure e tagliatele a dadini minuscoli; raccoglieteli in una ciotola e unite le olive tritate grossolanamente e la scamorza, anch'essa ridotta a dadini. Condite il mix con un filo di olio, un pizzico di sale e una macinata abbondante di pepe e mescolate delicatamente.
    2) Tagliate le estremità della baguette, poi dividetela a metà nel senso della lunghezza in modo da ottenere 2 pezzi più pratici da maneggiare. Incidete i pezzi di pane con un taglio lungo un fianco e apriteli leggermente con le mani, così diventa più facile estrarre ed eliminare la mollica.
    3) Trasferite il pesto in una ciotola e mescolatelo con cura per renderlo omogeneo. Quindi, utilizzando un coltello a lama larga, spalmatelo all'interno delle 2 mezze baguette, coprendo interamente entrambe le parti. In questa fase, fate attenzione a non allargare eccessivamente il pane, altrimenti c'è il rischio di romperlo.
    4) Farcite le baguette con il mix di verdure ricomponetele nella loro forma originale, avvolgetele separatamente con carta da forno chiudete le estremità a caramella e lasciate riposare i panini imbottiti in frigo per un paio di ore. Tagliate le baguette a tranci di 3-4 cm e serviteli, se vi piace, con altro pesto a parte.
    Riproduzione riservata