Teglia di baccalà e patate alla pizzaiola

Torta di patate e baccalà

  • Procedura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Torta di patate e baccalà

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Per preparare la torta di patate e baccalà in 4 mosse per prima cosa spazzolate le patate, lessatele per 20 minuti calcolati dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua, quindi lasciatele intiepidire. Sbucciatele, tagliatele a fette di 1/2 cm di spessore e salatele leggermente.

    2) Lessate il baccalà per 5 minuti in acqua già bollente, spellatelo, eliminate le lische e tagliatelo a pezzetti di media dimensione.

    3) Tritate gli aghi di rosmarino e mescolateli con il pangrattato; tritate insieme l'aglio e il peperoncino privato dei semi. Spellate i pomodori, strizzateli, eliminate i semi e tagliateli a filetti che salerete leggermente.

    4) Ungete una teglia con 1 cucchiaio di olio extravergine e spolverizzate con un po' di pangrattato aromatizzato, sistematevi uno strato di patate, uno di baccalà e coprite con i pomodori, quindi spolverizzate con l'aglio al peperoncino. Continuate la sequenza degli strati fino a esaurire gli ingredienti e velate con l'olio rimasto.

    5) Spolverizzate la superficie della torta di patate e baccalà con il pangrattato rimanente e fate cuocere per 30 minuti in forno a 180° C, quindi servite.

    Riproduzione riservata