• Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tiramisù alla crema al cocco, ananas, lime e con i biscotti

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1/2 ananas fresco, 2 lime non trattati, 300 g circa di biscotti morbidi al cioccolato.
    Per la crema al cocco: 5 dl di latte di cocco non zuccherato, 1 dl di succo fresco di ananas senza zucchero, 6 cucchiai di zucchero, 6 tuorli, rum bianco.

    sbatti in una ciotola i tuorli con lo zucchero, incorpora il latte di cocco, il succo d'ananas, versa in un pentolino e fai cuocere il tutto a fuoco dolce, sempre mescolando, finché la salsa vela il cucchiaio. Togli la crema dal fuoco, aggiungi una spruzzata di rum e falla raffreddare. Sbriciola in un recipiente una manciatina di biscotti morbidi e bagna i rimanenti con un filo di liquore.
    LAVA i lime e, con un coltellino affilato, tagliali a fettine sottili. Dividi a fettine anche la polpa dell'ananas. Distribuisci prima uno strato di biscotti sul fondo della terrina, aggiungi uno strato di crema, quindi disponi le fettine di ananas e quelle di lime. Prosegui con un altro strato di biscotti e infine con un ultimo strato spesso di crema alternandolo con la frutta. Trasferisci il tiramisù al fresco e, poco prima di servire, cospargi la superficie con i biscotti sbriciolati.
    Riproduzione riservata