• Procedura
    2 ore
  • Cottura
    1 ora 20 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Terrina di formaggio di capra

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione


    1) Arrostite i peperoni in forno a 220° per 20 minuti, poi spellateli e tagliateli a striscioline. Lavorate il caprino in una ciotola con il grana, le uova, i semi di sesamo e quelli di cumino, sale e pepe fino a ottenere un composto liscio, senza grumi.

    2) Imburrate uno stampo da plum cake da un litro, rivestitelo con carta da forno e riempitelo alternando uno strato di striscioline di peperone e un mestolino di composto di formaggio.

    3) Cuocete la terrina a bagnomaria nel forno a 170° per un'ora o fino a quando infilandovi uno stecchino all'interno neuscirà asciutto. Togliete la terrina dal forno, fatela raffreddare completamente e poi tenetela in frigo per 2-3 ore prima di servirla tagliata a fette. il vino giusto Il Sauvignon dei Colli Orientali del Friuli si sposa con i peperoni e la freschezza pungente del formaggio di capra.


    Gli sformatini vegetariani sono un ottimo risultato per creare antipasti. La terrina di formaggio di capra è una ricetta che donerà colore alla vostra tavola, la preparazione richiede un po di tempo ma vi darà soddisfazione.

    Riproduzione riservata