Stufato di seppie al peperoncino con aioli

4/5
  • Procedura 1 ora 15 minuti
  • Cottura 50 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Stufato di seppie al peperoncino con aioli


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Tenete da parte uno spicchio di aglio, sbucciate i rimanenti e frullateli fino a ottenere una purea omogenea. Quindi unite il tuorlo, sale e pepe e, sempre frullando, aggiungete a filo 2,5 dl di olio extravergine d'oliva. Al termine, mescolate con il succo del limone.

    2) Tritate lo spicchio d'aglio tenuto da parte con la cipolla, un po' di prezzemolo, le foglie del rosmarino e 2 scorzette d'arancia non trattata. Fate rosolare dolcemente il trito in un tegame di coccio con 1 dl di olio.

    3) Unite 1 kg di seppie pulite, 2 cucchiai di salsa di pomodoro e 1 peperoncino secco. Salate e cuocete a fuoco dolce per 45 minuti, aggiungendo ogni tanto un filo di acqua perché il sugo non si asciughi.

    4) Servite con altro prezzemolo tritato e accompagnate con due fettine di pane tostato a testa spalmate di salsa all'aglio.


    Un secondo piatto di pesce, saporito e aromatizzato agli agrumi e piacevolmente piccante, perfetto per una cena tra amici. Lo stufato di seppie al peperoncino con aioli è facile da preparare e la salsa all'aglio è molto saporita e conferisce gusto al piatto.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata