• Procedura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Spiedini di verdure con salsa allo yogurt

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione


    1) Prepara le verdure. Lava il sedano e separa le foglie dalle coste. Spella, spunta e lava le carote. Spunta e lava la zucchina. Taglia le verdure a rondelle di 2-3 cm di spessore. Lava i pomodorini ciliegia e spella l'aglio.

    2) Fai la salsa. Disponi metà del sedano a rondelle e metà delle foglie nel mixer. Aggiungi lo spicchio d'aglio, 1 cucchiaio di aceto bianco, 1 cucchiaio di olio extravergine, 20 steli di erba cipollina tagliuzzata con le forbici, lo yogurt, sale e pepe. Frulla, in modo da ottenere una salsina ben omogenea.

    3) Completa e servi. Infila le verdure e le foglie di sedano rimaste sugli spiedini di bambù, alternando colori e sapori: dovrai ottenere 12 spiedini. Suddividi la salsa allo yogurt in 4 bicchieri o in 4 ciotoline. Disponi ciascun bicchiere in un piatto individuale con 3 spiedini e servi.


    Con l'arrivo dell'estate cresce la voglia di stuzzichini freschi e leggeri. Gli spiedini di verdure con salsa allo Yogurt sono la soluzione ideale, facili da preparare e da gustare in ogni occasione. Le verdure crude mantengono intatte tuute le loro proprietà e l'abbinamento con la salsa le renderà veramente squisite. Questa ricetta non richiede alcuna cottura ed è privo di grassi. Non potranno mancare in un menù tutto vegetariano.

    Riproduzione riservata