• Procedura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Spicchi di formaggio alla paprika

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    2 tomini freschi di circa 170 g ciascuno
    8 pomodorini ciliegia
    2 cucchiaini di paprika dolce
    1 sfilatino di pane integrale
    16 grandi foglie di basilico
    olio extravergine di oliva
    sale


    1 Aromatizza i tomini. Tampona delicatamente le due formaggette con carta da cucina per asciugarle dal siero in eccesso e disponile su un tagliere. Metti 2 cucchiaini di paprika in un colino a maglie fitte. Battendo il colino sul palmo della mano, spolverizza di paprika la superficie superiore dei formaggi. Taglia ciascun tomino in 8 spicchi regolari.
    2 Prepara gli altri ingredienti. Lava i pomodorini ciliegia, tagliali a metà e lasciali sgocciolare per eliminare il liquido di vegetazione su abbondante carta assorbente. Lava bene il basilico e asciugalo. Taglia a fette lo sfilatino di pane integrale . A piacere, puoi tostarle sotto il grill già caldo del forno.
    3 Completa e servi. Disponi in un piatto di portata le foglie di basilico. Copri ciascuna foglia con 1 spicchio di tomino con la superficie aromatizzata dalla paprika verso l'alto. Sopra ogni spicchio di formaggio posiziona 1/2 pomodorino. Condisci con un filo di olio extravergine e con un pizzico di sale e servi con il pane integrale.
    Riproduzione riservata