Sfiziosi agli gnocchi

Sfiziosi agli gnocchi

Lava le patate e lessale con la buccia, poi pelale e passale allo schiacciapatate. Amalgama al puré 100 grammi circa di farina, l'uovo, gli spinaci e il prosciutto tritati e sala. Trita grossolanamente la fontina. Con l'impasto di patate forma delle palline delle dimensioni di una piccola noce, schiacciale, metti al centro un po' di fontina, poi forma di nuovo delle palline, allineandole man mano sulla spianatoia infarinata. Falle riposare per un'ora.

Nel frattempo lessa la pasta in acqua salata e scolala al dente. In una seconda pentola fai bollire dell'acqua, quindi salala e cuoci gli gnocchi finché verranno a galla, quindi estraili a mano a mano con una schiumarla. Su degli spiedini infilza uno gnocco, una farfalla e un altro gnoccho e allinea gli spiedini in una pirofila. Fai fondere il burro e versalo sugli spiedini, cospargi di grana, unisci la salvia, pepa e fai gratinare 10 minuti in forno a 190° gradi.

  • Procedura
    1 ora 30 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sfiziosi agli gnocchi

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    Sfiziosi agli gnocchi

    Questo primo piatto a base di spiedini fatti con gnocchi è originale e gustoso. I tuoi ospiti rimarranno stupiti per la presentazione e la bontà del piatto.

    Riproduzione riservata