• Procedura
    26 minuti
  • Cottura
    6 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sandwich fritti con ripieno di pomodori al forno

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Togliete la crosta alle 4 fette di pancarré. Tagliate le 2 fette di mortadella bologna a metà. Riducete a pezzettini gli 80 g di pomodori sott'olio. Tagliuzzate un mazzetto di erba cipollina.

    2) Distribuite 60 g di formaggio spalmabile su 4 fette di pancarré e spalmatelo lasciando i bordi liberi, quindi aggiungete la mortadella, i pomodori al forno sott'olio,qualche oliva nera snocciolata tagliata a rondelle e l'erba cipollina. Coprite con le fette di pancarré rimaste e premete i sandwich con il palmo della mano.

    3) Sbattete l'uovo con 75 ml di latte, una presa di sale e un pizzico di pepe. Passate i bordi dei toast nella farina, poi imbevete interamente i panini nel composto di uovo e infine impanateli con il pangrattato. Friggeteli 3 minuti per lato in abbondante olio bollente, sgocciolateli e asciugateli su carta da cucina.

    4) Tagliate ogni sandwich in 4 triangolini e serviteli caldi.


    Un alternativa veloce ai classici panzerotti, sono questi sandwich fritti con ripieno di pomodori al forno, ideali per un pranzetto veloce o da servire come aperitivo. Sono facili da fare, vegetariani e veramente gustosi.

    Riproduzione riservata