Rotolo di pane con pesto e mozzarella di bufala

Foto
4/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Rotolo di pane con pesto e mozzarella di bufala


    invia tramite email stampa la lista

    4 fette di pane per tramezzini (200 g) -
    una mozzarella di bufala (200 g) -
    100 g di pesto -
    2 peperoni verdi -
    un ciuffo di basilico -
    pepe



    1) Lavate i peperoni, sistemateli su una placca, bagnateli con un mestolino di acqua e cuoceteli in forno a 220°per 20 minuti, girandoli un paio di volte. Toglieteli dal forno, spellateli, eliminate il picciolo, il liquido che si sarà raccolto all'interno e i semi e tagliateli a strisce.
    2) Adagiate le fette di pane su un foglio di pellicola,sovrapponendole un po' e formando un rettangolo di circa 40x20 cm. Schiacciatele un po' con un matterello e spennellatele con il pesto; distribuitevi sopra, alternandole, la mozzarella a fettine sottili, le strisce di peperone e le foglie di basilico. Cospargete con una macinata di pepe e arrotolate tutto, partendo da un lato corto e aiutandovi con la pellicola.
    3) Stringete il rotolo ottenuto nella pellicola, sigillando le estremità, e lasciatelo riposare in frigo per un'ora. Servitelo a fette, accompagnandolo, se vi piace, con spicchietti di pomodorino.

    il vino giusto Il Cabernet Sauvignon dei Colli Bolognesi affronta con puntualità tutti gli ingredienti, esaltando gusto e aromi.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata