Rotelle con salame e carciofini

5/5
  • Procedura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Rotelle con salame e carciofini


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Prepara gli ingredienti. Disponi 8 carciofini in un colino a maglie fitte e lasciali sgocciolare bene dall'olio di conservazione. Taglia a spicchietti sottilissimi i carciofini e mescolali a 5-6 cucchiai di maionese. Disponi 2 grandi fette di pane per tramezzini, una alla volta, sul tagliere e appiattiscile delicatamente con il matterello.

    2) Fai gli strati. Disponi una fetta di pane su un foglio di carta da forno. Spalma uniformemente metà della crema di maionese e carciofini sul pane. Copri la crema con 4 sottilette e distribuisci la metà delle fettine di salame sul formaggio. Aiutandoti con la carta da forno, arrotola delicatamente il pane, nel senso della lunghezza, in modo da ottenere un cilindro. Farcisci nello stesso modo la seconda fetta di pan carré con gli ingredienti rimasti e arrotolala.

    3) Taglia e servi. Avvolgi i 2 rotoli in fogli di alluminio e lasciali riposare in frigorifero per 10 minuti. Disponi l'insalata in un piatto di portata. Estrai i rotoli dal frigorifero, elimina l'alluminio e tagliali a fette di 2-3 cm di spessore. Disponi le fette sulla insalata, spolverizza con pepe e servi.


    Il pan carrè è un ottimo alleato in cucina quando vuoi preparare qualcosa di sfizioso e veloce. Non pensare subito ai soliti toast: queste rotelle con salame e carciofini rappresentano un'alternativa golosa e altrettanto veloce e semplice. Se desideri arricchire la tua portata, qui trovi tante altre ricette per preparare degli ottimi tramezzini.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata