rose-di-salmone-su-crema-verde immagine

Rose di salmone su crema verde

  • Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Rose di salmone su crema verde

    Invia tramite Email Stampa la lista

    1 Cuoci i broccoli Dividi i broccoli a cimette, lavale, asciugale, saltale in una padella con un filo d'olio, a fuoco vivo. Sgocciolale con un mestolo forato, aggiungi al fondo di cottura lo scalogno tritato, bagna con 2 cucchiai di brodo e lascialo stufare a fuoco basso. Riunisci le cimette di broccoli, sale, pepe, versa il resto del brodo caldo e cuoci per 8-10 minuti. Togli dal fuoco, frulla tutto e tieni in caldo.

    2 Fai le rose. Fodera la placca con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato e spennellalo con un filo d'olio. Componi 4 rose grandi (oppure 8 roselline più piccole) con le fette di salmone: arrotola stretta una fetta come fosse un sigaro, poi metti intorno altre fettine, allargandole sempre più, man mano che le disponi intorno. Dovrai ottenere una corolla ampia e regolare.

    3 Completa. Man mano che le rose saranno pronte, sistemale sulla placca sollevandole delicatamente con una paletta. Spolverizzale con il finocchietto (o l'aneto) spezzettato, sale e 2-3 bacche di pepe rosa pestato. Condisci con un filo di olio e cuoci in forno già  caldo a 200° C per 5 minuti. Disponi la crema di broccolo in piatti singoli e sistema in ciascuno 1 o 2 rose.

    4 Servi l'antipasto. Porta in tavola le rose di salmone su crema verde decorate, se vuoi, con altro pepe rosa e finocchietto.

    Riproduzione riservata