Rombi di crema impanati

4/5
  • Procedura 55 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Rombi di crema impanati


    invia tramite email stampa la lista

    1) Rompete le uova versando i 3 tuorli in una casseruola e tenendo da parte solo un albume in una ciotolina. Sbattete leggermente i tuorli con lo zucchero e la scorza di limone grattugiata, poi incorporatevi la farina e la maizena stemperata con un po' di latte. Unite il resto del latte, sempre mescolando con una frusta.

    2) Mettete sul fuoco e portate a ebollizione a fiamma dolcissima e continuando a mescolare con un cucchiaio di legno; proseguite la cottura per altri 15 minuti, sempre mescolando perché non si formino grumi.

    3) Strofinate una teglia quadrata di circa 20 cm di lato con un foglio di carta assorbente imbevuto con dell'olio. Trasferitevi la crema e lasciatela raffreddare fino a che sarà diventata soda.

    4) Tagliate la crema a rombi con un coltello inumidito; fateli passare prima nell'albume leggermente sbattuto, poi nel pangrattato, infine friggeteli in olio ben caldo finché saranno perfettamente dorati da entrambe le parti.

    5) Scolate i rombi con una paletta forata, stendeteli ad asciugare per qualche istante su carta assorbente da cucina e cospargete con zucchero a velo a piacere prima di servirli ancora ben caldi.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata