Reginette con dadolata di melanzane e pistacchi

5/5
  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Reginette con dadolata di melanzane e pistacchi


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Tagliate una melanzana da 300 g a fette di un cm e cuocetele per pochi minuti su una griglia. Marinatele nell'aceto di mele per 10 minuti, poi strizzatele, tagliatele a dadini, mettetele in una terrina, salate, unite 2 spicchi di aglio affettato, 4 foglie di salvia, un poco di peperoncino piccante, sale, 6 cucchiai d'olio extravergine d'oliva e lasciatele insaporire per 30 minuti, poi eliminate aglio e salvia.

    2) Versate 500 g di pelati tagliati a filetti in una casseruola con le melanzane e il loro condimento, portate a ebollizione, abbassate la fiamma, regolate di sale e proseguite la cottura per 5 minuti. Intanto lessate 320 g di reginette in acqua salata, scolatela e conditela con il sugo preparato.

    3) Servite con 80 g di ricotta dura grattugiata e 40 g di pistacchi tritati grossolanamente.


    La pasta condita con le verdure è un ottimo primo piatto, le reginette con dadolata di melanzane e pistacchi è facile da preparare e pronta in soli 35 minuti, ideale piatto estivo e vegetariano, molto saporito e leggero, potrete gustare verdura fresca e frutta secca in un unico piatto.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata