quadrotti-con-patate-e-salsiccia-al-finocchietto foto

Frittata al forno con patate e salsiccia al finocchietto

  • Procedura
    1 ora
  • Cottura
    40 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Frittata al forno con patate e salsiccia al finocchietto

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Che ne dite di preparare una frittata al forno ricca e saporita? La ricetta che qui vi presentiamo è insaporita con salsiccia al finocchietto e pasta di salame. Un piatto davvero goloso da gustare anche per un aperitivo.

    Sbucciate 2 patate di media dimensione e grattugiatele con la grattugia a fori grossi. Tritate 1 piccola cipolla, mettetela in una larga padella, unite qualche ciuffetto di rosmarino e un filo di olio extravergine d'oliva e fatela soffriggere a fuoco basso finché è appassita; unite le patate grattugiate, 200 g di pasta di salsiccia fresca al finocchietto e 200 g di pasta di salame sbriciolate; fate rosolare a fuoco vivace per una decina di minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Trasferite tutto in una tortiera foderata con carta da forno.

    Sbattete 6 uova con un pizzico di sale e pepe, quindi versatele nella tortiera: distribuitele omogeneamente affondando una forchetta nel composto, infornate a 180° C e cuocete per 20 minuti. Estraete la frittata al forno dalla tortiera ed eliminate la carta.

    Potete preparare la frittata al forno con patate e salsiccia al finocchietto anche in una teglia rettangolare e servirla in tavola tagliata a quadrotti.

    Riproduzione riservata