Pudding di pan brioche al camembert

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Pudding di pan brioche al camembert


    invia tramite email stampa la lista

    Se nei giorni scorsi avete preparato un pan brioche e ormai inizia a essere vecchio, non gettatelo: è perfetto per preparare questo pudding di pan brioche al camembert. In questo modo avrete smaltito velocemente un ingrediente che stava per essere inutilizzabile e assaggerete un piatto nuovo.

    Preparazione

    1) Dividete a metà 8-10 fette di pan brioche vecchio di alcuni giorni. Affettate un camembert. Imburrate 4 cocottine da forno, riempitele con le fette di pan brioche alternate con quelle di formaggio. Aggiungete qualche gheriglio di noce spezzettato.

    2) In una ciotola, sbattete 2 tuorli, un uovo intero, un dl di panna liquida da cucina e 1,5 dl di latte fino a quando avrete ottenuto una crema molto omogenea; insaporite con sale, pepe e un pizzico di noce moscata grattugiata.

    3) Dividete la crema nelle quattro cocottine, lasciate riposare per circa 20 minuti, poi cuocete i pudding in forno a 180° per 30 minuti. Questi pudding vanno serviti caldi, in modo da valorizzare il gusto del camembert. L'ideale è accompagnarli con una composta di frutti rossi o di sambuco.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata