Pudding al miele di lavanda con insalata di pesche

4/5
  • Procedura 1 ora 50 minuti
  • Cottura 1 ora 30 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Pudding al miele di lavanda con insalata di pesche


    invia tramite email stampa la lista

    Un dolce al cucchiaio dalle fresche note dei fiori e all'aroma di vaniglia,guarnito da tenera frutta fresca, è perfetto da portare in tavola come dessert delle grandi occasioni, nelle calde giornate estive. Il pudding al miele di lavanda con insalata di pesche è facile da preparare ecotto al forno, dalla presentazione creativa e ottimo al palato, sorprenderete i vostri ospiti.

    Preparazione

    1) Lavorate 120 g di burro morbido con 110 g di zucchero fino a ottenere un composto soffice e spumoso. Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, prelevate i semini raschiando l'interno con un coltellino e uniteli al composto di burro e zucchero.

    2) Unite 1 uovo e 1 cucchiaio di farina setacciata con 1 cucchiaio di lievito vanigliato in polvere, mescolate e ripetete alternando uovo e farina. Aggiungete la farina rimasta, 2 cucchiai di latte e il sale e mescolate.

    3) Intiepidite 150 g di miele di lavanda e versatelo in uno stampo da pudding di ceramica della capacità di 1 litro o in uno stampo liscio a tronco di
    cono. Versatevi sopra l'impasto preparato e coprite lo stampo con un doppio foglio di carta da forno legata con spago da cucina.

    4) Trasferitelo in una teglia dai bordi alti, riempitela di acqua calda fino ai 2/3, mettete in forno caldo a 160° e cuocete il pudding per circa 1ora e 30 minuti. Togliete la carta da forno e rovesciatelo sul piatto da portata. Lasciatelo raffreddare e completate con le 2 pesche noci denocciolate e tagliate a lamelle e qualche fiore di lavanda.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata