Polpette. Impasto per Chenelle

Foto
5/5
  • Persone 6

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Polpette. Impasto per Chenelle


    invia tramite email stampa la lista

    1) Per preparare un composto per 4/6 persone tagliate a dadini 200 g di petto di pollo, dopo aver eliminato nervetti e il grasso.
    Passatelo al mixer, riducetelo in un composto liscio e omogeneo e raccoglietelo in una terrina: insaporitelo con sale, pepe e noce
    moscata.
    2) Incorporate al composto un albume leggermente sbattuto, poi lasciate riposare in frigo per 30 minuti. Passate quindi la preparazione al setaccio fine e unitevi 1,5 dl di panna.
    3) Mettete il composto in una tasca di tela con bocchetta liscia e grossa. Premete la tasca e lasciate cadere dei cilindretti di impasto in una teglia dai bordi atti staccandoli man mano con un coltellino bagnato.
    4) Quando la teglia sarà piena di chenelle, versatevi lentamente dell'acqua bollente salata, fino a coprirle di due dita. Mettete
    la teglia su fuoco basso, lasciando sobbollire finché tutte le chenelle saranno venute a galla. Scolatele e fatele gratinare coperte con una besciamella preparata con 30 g di burro, 30 g di farina e un quarto dì brodo di pollo e 2 cucchiai di farina. Se preferite servitele in brodo.

    di GUIDA CUCINA Riproduzione riservata