Polpette di pesce fritte

4/5
  • Procedura 40 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Polpette di pesce fritte


    invia tramite email stampa la lista

    Le polpette di pesce sono un secondo facile, veloce e molto sfizioso che piace a grandi e bambini. Ancora di più se presentate come spiedini! Naturalmente possono essere preparate anche con la tradizionale forma tonda: per friggerle in questo caso dovrai getarle nell'olio bollente e ripescarle poi con una schiumarola. Preferiresti in metodo di cottura più light? Nessun problema! Clicca qua e scopri la ricetta delle polpette di pesce e patate al forno

    1) Sbriciola il pane e mettilo ad ammollare col latte. Sbuccia lo scalogno e tritalo, passa al mixer i filetti di pesce, mettili in una ciotola. Unisci lo scalogno, 1 cucchiaio di spezie miste (cannella, chiodi di garofano, noce moscata), il pane strizzato, l'uovo battuto, sale e pepe.

    2) Mescola il composto e forma 8 cilindretti; infila ognuno su uno spiedino di legno e con le mani modellalo attorno allo spiedino stesso. Passa gli spiedini di pesce nella farina.

    3) Friggi in olio ben caldole le polpettine di pesce tenendo fuori dall'olio l'estremità dello spiedino, scolali, appoggiali su della carta assorbente da cucina e salale.

    4) Servi le polpette di pesce subito, ancora ben calde, con un'insalatina o dei finocchi fritti.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata