Pie di mirtilli e mele alla cannella

5/5
  • Procedura 1 ora 10 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà media

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Pie di mirtilli e mele alla cannella


    invia tramite email stampa la lista

    Una deliziosa crostata ripiena di frutta, al profumo di cannella, servita con goloso gelato al cioccolato, ideale come dessert nel periodo estivo. Il pie di mirtilli e mele alla cannella è cotto al forno, leggero, morbidissimo all'interno e racchiuso in un guscio friabile, davvero irresistibile.

    Preparazione

    1) Mescolate insieme un cucchiaio di marmellata di mirtilli, un cucchiaio di zucchero, la mela grattugiata, 500 g di mirtilli, il succo di limone, un cucchiaio raso di farina e mezzo cucchiaino di cannella in polvere; mettete in frigo per mezz'ora.

    2) Stendete poco più della metà della pasta frolla in un stampo foderato con carta forno, farcitela con il mix di frutta, poi coprite il tutto con la pasta rimasta stesa in un disco, sigillando bene; mettete in frigo per mezz'ora.

    3) A piacere, decorate la superficie del dolce con qualche mirtillo, poi passatelo in forno caldo a 180° per 40 minuti circa, finché risulta ben dorato. Sfornatelo, lasciatelo raffreddare e servitelo con il gelato al cioccolato.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata