Piadina con asparagi e patate

5/5
  • Persone 4

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Piadina con asparagi e patate


    invia tramite email stampa la lista

    1) Per preparare la Piadina con asparagi e patate, sbuccia quattro patate, tagliale a fettine molto sottili e scottale per cinque minuti in acqua bollente salata. Sgocciolale e asciugale con carta assorbente. Fodera una teglia di carta da forno e distribusci sopra le fettine di patata leggermente sovrapposte formando quattro cerchi.

    2) Ora spennella d'olio le fettine di patate e infornatele a 200 gradi, finché saranno dorate. Nel frattempo, pulisci un chilo di asparagi, cuocili nell'apposita asparagiera per 10 minuti, sistemandoli in modo da tenere le punte non completamente immerse nell'acqua di cottura. Scolali, passali in una padella con poco olio, spolverizzali con 80 grammi di emmentaler grattugiato e lascia cuocere per qualche minuti.

    3) A parte, friggi quattro uova in una padella unta di olio. Sforna i cerchi di patate e mettili in quattro piatti, disponi al centro di ciascun cerchio un uovo. Sala, pepa e completate ogni piatto con un mazzetto di asparagi.

    Piadina con asparagi e patate

    La Piadina con asparagi e patate è un piatto primaverile completo e gustoso. Le uova si adagiano su un letto di patate, accompagnate dagli asparagi, il tutto è insaporito dall'emmentaler, per un risulato irresistibile.

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata