Pacchetti di salmone al pepe rosa cotti al vapore

Foto
4/5
  • Procedura 50 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà media

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Pacchetti di salmone al pepe rosa cotti al vapore


    invia tramite email stampa la lista

    600 g di filetto di salmone spellato e diliscato
    3 grossi porri già puliti
    qualche stelo di erba cipollina
    1 cucchiaio di bacche di pepe rosa
    2 limoni non trattati
    6 cucchiai di olio extravergine di oliva
    sale

    1) Prepara i porri. Scotta le membrane dei porri in acqua bollente per qualche istante e sgocciolale su fogli di carta assorbente da cucina. Affetta sottile il cuore dei porri.
    2) Fai la base. Taglia il salmone in quadrati di circa 4 cm di lato e sistemali al centro di 2 foglie di porro disposte a croce. Spolverizzali con sale, metà pepe rosa e rondelle di porri.
    3) Cuoci. Chiudi le foglie di porro a pacchetto. Metti il cestello nella casseruola con una quantità di acqua sufficiente a sfiorare il fondo. Unisci i pacchetti e cuocili per 10-12 minuti.
    4) Fai il condimento. Spremi il succo dei limoni e sbattilo con il sale in una ciotola. Unisci l'olio a filo, il pepe rosa sbriciolato
    rimasto e l'erba cipollina tagliuzzata, sempre sbattendo.
    5) Completa e servi. Trasferisci i pacchetti nei piatti. Mescola 2 cucchiai dell'acqua di cottura al condimento. Irrorali con la salsina e servi subito. Se vuoi, puoi accompagnare i pacchetti di salmone con patate novelle cotte al vapore e condirle con la stessa salsina che hai preparato per i pacchetti o con maionese mescolata a yogurt.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata