Idee in cucina

Ovetti con cremina al cioccolato bianco

5/5
  • Procedura 25 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Ovetti con cremina al cioccolato bianco


    invia tramite email stampa la lista
    Ovetti con cremina al cioccolato bianco
    La trovi anche su:

    1 Prepara gli ingredienti. Dividi a metà gli ovetti di cioccolato, tagliandoli con un coltellino scaldato in acqua ben calda o sulla fiamma lungo la linea di fusione delle 2 parti. Trita finemente il cioccolato bianco, mettilo in una ciotola con la panna e il burro a fiocchetti, scalda a bagnomaria, mescolando in continuazione, finché il composto sarà perfettamente sciolto, e lascia intiepidire.

    2 Fai la mousse. Monta in una ciotola gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e lo zucchero. Incorporali al composto di cioccolato, amalgamando con una spatola, con movimenti delicati dal basso verso l'alto. Suddividi la mousse nelle mezze uova di cioccolato, aiutandoti con un cucchiaino o una tasca da pasticciere.

    3 Completa e servi. Trasferisci gli ovetti in frigorifero per almeno 4 ore. Tirali fuori dal frigorifero, spolverizza la mousse con la polvere di caffè liofilizzato, guarnisci i dessert con i pistacchi, le violette candite e gli confettini colorati e servili ben freddi in un piatto portauova.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata