Mousse di marrons glacés e kaki

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Mousse di marrons glacés e kaki


    invia tramite email stampa la lista

    300 g di marrons glacés
    3 tuorli
    3 albumi
    4 kaki maturi
    200 g di panna fresca
    4 cucchiai di rum
    2 cucchiai di zucchero
    12 violette candite (o altra frutta candita)
    sale


    1) Prepara gli ingredienti. Spezzetta grossolanamente i marrons glacés (mettine da parte 6 interi per la decorazione) e frullali con il rum, fino a ottenere un composto omogeneo. Monta gli albumi a neve ben ferma in una ciotola con 1pizzico di sale. Monta anche la panna ben fredda, quindi monta a spuma tuorli e zucchero. Spella i kaki , privali del picciolo, elimina eventuali semi e filamenti, frulla al mixer la polpa e fai raffreddare in frigorifero.
    2) Fai la crema. Incorpora delicatamente la crema di marrons glacés ai tuorli con un cucchiaio di legno, poi amalgama delicatamente prima gli albumi, poi la panna. Distribuisci la mousse ottenuta nelle ciotoline (o coppette, o bicchieri individuali), copri ciascuna con pellicola trasparente e metti in frigorifero per almeno 4 ore (è ancora meglio se prepari la mousse il giorno prima).
    3) Completa e servi. Togli la mousse di marrons glacés e crema di kaki dal frigo qualche minuto prima di servire. Distribuisci il frullato di kaki nelle coppette sopra la mousse, disponi al centro 1 marron glacé intero e decora con violette o altri frutti canditi.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata