Mix di ortaggi in salsa di pane integrale

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Mix di ortaggi in salsa di pane integrale


    invia tramite email stampa la lista

    1 Prepara le verdure. Pulisci 2 cipollotti: taglia l'estremità con le radici e la parte verde scuro, poi elimina le membrane più esterne.Spunta 400 g di zucchine e sbuccia 200 g di patate novelle. Lava le verdure e asciugale. Taglia le zucchine a listarelle. Riduci i cipollotti e le patate a pezzetti. Cuoci le verdure al vapore per 10-12 minuti, finché saranno tenere, ma ancora leggermente croccanti. Taglia a lamelle sottili 15 g di nocciole già sgusciate, spellate e tostate.
    2 Fai la salsa. Elimina la crosta da 2 fette di pane integrale, intingi la mollica nel brodo di cottura delle verdure e strizzala. Versa la mollica in una ciotola e aggiungi il succo spremuto di 1 limone, 1/2 spicchio di aglio spellato e tritato, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e 1 macinata di pepe. Mescola e passa al mixer, fino a ottenere una salsina fluida e omogenea.
    3 Completa e servi. Condisci le verdure cotte con la salsina di pane. Distribuisci le verdure nelle singole ciotoline, spolverizza con le nocciole a lamelle e servi.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata