Maxi stella al cioccolato

Foto
4/5
  • Procedura 1 ora 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Maxi stella al cioccolato


    invia tramite email stampa la lista

    1) Sbattete 3 tuorli con 160 g di zucchero per 7-8 minuti con l'aiuto di una frusta elettrica. Unite 40 g di farina e 50 g di amido di mais setacciati insieme e un cucchiaino di scorza di limone grattugiata. Infine incorporate, poco per volta, 3 albumi montati a neve fermissima con un pizzico di sale. Versate la pasta in uno stampo a forma di stella imburrato e foderato con carta oleata anch'essa imburrata.
    2) Mettete lo stampo in forno caldo a 140° per 50 minuti circa, finché la pasta non sarà gonfia e dorata. Sformate il dolce e lasciatelo raffreddare. Nel frattempo frullate nel mixer 200 g di fette di ananas sciroppato, ben sgocciolato, con 3 cucchiai di kirsch, quindi incorporatevi 300 g di panna montata con 30 g di zucchero al velo.
    3) Quando la pasta sarà fredda, tagliate la stella in 3 strati, spruzzate ogni strato con kirsch e acqua mescolati in parti uguali e spalmate ogni strato con la crema. Ricostruite la stella e mettetela in frigo. Con l'apposito utensile riducete in riccioli 300 g di cioccolato bianco e distribuitelo sulla stella.

    di GUIDA CUCINA Riproduzione riservata