• Procedura
    32 minuti
  • Cottura
    12 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Lasagne di pane carasau e uova

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Mondate 400 g di spinaci freschi, lavateli e lessateli in poca acqua salata per circa 4 minuti. Scolateli, strizzateli, ripassateli in padella con il burro, salateli e teneteli da parte.

    2) Cuocete, una alla volta, 4 uova in camicia, poi trasferitele su un piatto rivestito di carta da forno e tenetele da parte. Scaldate 7 dl di salsa di pomodoro.

    3) In un'altra pentola, portate a ebollizione dell'acqua con il dado di carne e un pizzico di sale. Immergete 200 g di pane carasau nel brodo e levatelo quasi subito con una schiumarola. Disponete uno strato di pane in 4 piatti, condite con la salsa di pomodoro, gli spinaci e una spolverizzata di pecorino grattugiato.

    4) Ripetete gli strati fino a quando avrete esaurito gli ingredienti. Rimettete le uova nel brodo per pochi secondi affinché si riscaldino e adagiatele in cima ad ogni porzione. 

    5) Condite con sale, pepe e pecorino e servite.


    Per gli amanti delle lasagne, questa è un'alternativa golosa, saporita e nutriente; le lasagne di pane carasau e uova sono facili da preparare e pronte in poco più di mezz'ora, potete servirle come primo piatto per il pranzo della domenica.

    Riproduzione riservata