• Procedura
    45 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Insalata ricca di riso alla niçoise

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Scotta le fave solo per qualche istante nell'acqua bollente, poi scolale e privale della pellicina. Metti le uova in una casseruola, coprile con l'acqua fredda, porta a ebollizione e da quel momento calcola 10 minuti. Trascorso questo tempo, raffreddale sotto il getto dell'acqua corrente e sgusciale. Lava i pomodori e il peperone.
    2) Sbuccia il cetriolo e la cipolla e tagliali a fettine insieme ai pomodori. Fai a tocchetti il peperone. Sistema tutta la verdura in un'insalatiera che hai strofinato all'interno con lo spicchio d'aglio tagliato a metà. Aggiungi le uova sode a spicchi, il tonno sott'olio ben sgocciolato, 4 filetti di acciughe spezzettati e le olive.
    3) Cuoci il riso in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolalo un po' al dente, raffreddalo sotto l'acqua corrente, riscolalo bene e uniscilo all'insalata che hai preparato. Condisci tutto con una salsina fatta così: mescola un po' di sale e di pepe con 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva e qualche foglia di basilico tritato.

    Insalata ricca di riso alla niçoise

    Un'insalata di riso semplice, veloce e facile da preparare per stupire i vostri commensali con un piatto ispirato alla tradizione francese.  

    Riproduzione riservata