insalata-di-pasta-con-chevre preparazione

Insalata di pasta con chèvre

  • 07 10 2010
  • Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Insalata di pasta con chèvre

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Insalata di pasta con chèvre

    La trovi anche su:

    L’insalata di pasta con chèvre è un primo vegetariano ricco e gustoso, ideale per la bella stagione anche come piatto unico freddo. Portatelo in tavola in poco tempo con l’aiuto di questa facile ricetta step by step!


    1) Tritate le erbe. Lavate il mazzetto aromatico, tritatelo e mettetelo in una ciotola con l’olio e l’aglio spellato e affettato, un pizzico di sale e di pepe e mescolate bene.


    2) Preparate le verdure. Lavate i pomodori, tagliateli a tocchetti e metteteli in una ciotola. Cuocete i piselli in acqua bollente seguendo le indicazioni sulla confezione, sgocciolateli e, quando saranno freddi, uniteli ai pomodori. Private il peperone di picciolo, semi e nervature, tagliatelo a dadini e mettetelo nella ciotola.


    3) Condite le verdure. Aggiungete alle verdure preparate metà dell’olio aromatico, da cui avrete eliminato le fette di aglio, poi aggiungete i capperi dissalati, mescolate bene e lasciate insaporire per 2 ore a temperatura ambiente.


    4) Condite la pasta. Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolatela, passatela sotto l’acqua fredda per fermare la cottura, sgocciolatela bene e trasferitela nella ciotola con le verdure preparate.


    5) Completate il piatto. Aggiungete il restante condimento alle erbe, mescolate e distribuite l’insalata di pasta nei piatti. Unite il formaggio chèvre tagliato a scagliette e servite.

    Riproduzione riservata