• Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    5 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Insalata di pollo con salsa tzatziki

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Insalata di pollo con salsa tzatziki

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Fai la salsa. Spunta, lava e sbuccia il cetriolo con il pelapatate. Taglialo a metà, nel senso della lunghezza, privalo dei semi, riducilo a pezzettini, spolverizzalo con sale e lascialo riposare per 10 minuti: in questo modo risulterà più digeribile. Strizzalo con le mani e mescolalo in una ciotola con lo yogurt, lo spicchio d’aglio tritato, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale, pepe e le foglie di menta lavate e tagliuzzate. Riponi la salsa tzatziki in frigorifero.

    2) Griglia il pollo. Scalda la bistecchiera o la padella antiaderente, spolverizzala di sale fino, perché la carne non si attacchi, e cuoci le fettine di petto di pollo 2 minuti per parte. Lasciale raffreddare e tagliale a listarelle.

    3) Completa e servi. Spunta e spella con il pelapatate le carote. Lavale e riducile a bastoncini. Lava il sedano e taglialo a rondelle. Elimina le foglie esterne dell’insalata riccia, lavala, spezzettala e asciugala. Lava e asciuga il cicorino rosso. Suddividi le verdure in 4 ciotole individuali. Distribuiscici sopra il pollo a listarelle, regola di sale e pepe e condisci con la salsa tzatziki.

    Ogni insalata, anche la più semplice, se insaporita con una salsina studiata ad hoc, cambia gusto e “faccia”. Che ne dici di dare un occhio al video per assicurarti di aver provato tutte le ricette che ti proponiamo?

    Riproduzione riservata