• Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Insalata di pasta piccantina

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Insalata di pasta piccantina

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Lavate i peperoni e fateli abbrustolire sotto il grill rigirandoli su tutti i lati. Quando sono abbrustoliti trasferiteli in un sacchetto di carta o di plastica e lasciateli raffreddare.

    2) Lavate le zucchine e tagliatele a fette molto sottili. Grigliatele su una bistecchiera e tagliatele a pezzetti. Riprendete i peperoni, eliminate il picciolo, i semi e filamenti bianchi interni, spellateli e tagliateli a losanghe.

    3) Riunite le verdure e la carne in scatola sminuzzata in una ciotola, condite con sale e metà olio e mescolate. Lessate la pasta, scolatela al dente, raffreddatela sotto l’acqua corrente e trasferitela nella ciotola con le verdure.

    4) Mescolate la pasta fredda, conditela con l’olio rimasto e la ricotta sbriciolata, profumate con la maggiorana e una macinata di pepe. Servite l’insalata di pasta piccantina.

    Un classico del periodo estivo che puoi preparare in centinaia di varianti: per l’insalata di pasta non occorrono ingredienti speciali ma solo un pizzico di fantasia. Guarda le migliori ricette e lasciati tentare dal piatto che ti piace di più.

    Riproduzione riservata