Insalata di bulgur con taccole e piselli

5/5
  • Procedura 35 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata di bulgur con taccole e piselli


    invia tramite email stampa la lista

    Un primo piatto dalla freschezza unica, ideale per il periodo estivo, molto gradito anche per la sua leggerezza e un'alternativa creativa alla classica insalata di riso. L'insalata di bulgur con taccole e piselli è facilissima da preparare e pronta in poco più di mezz'ora, è vegetariana, insaporita da un pesto aromatico di pomodoro fresco e menta, che dona al piatto originalità.  

    Preparazione

    1) Portate a ebollizione un litro di acqua bollente salata, versatela sopra 150 g di bulgur e lasciatelo gonfiare per 30 minuti. Spuntate 200 g di taccole e lessatele per 5 minuti. A metà cottura unite anche 150 g di pisellini sgusciati. Scolate insieme le verdure.

    2) Sbucciate 3 pomodori maturi, eliminate i semi e spezzettateli. Frullateli con il succo di limone, sale e pepe. Lavate una grossa manciata di foglie di menta e di prezzemolo e tritatele grossolanamente.

    3) Scolate bene il bulgur dall'acqua che non ha assorbito e mescolatelo con il pomodoro frullato, le erbe tritate, le taccole e i piselli. Condite con 2 cucchiai di olio e lasciate raffreddare in frigorifero fino al momento di servire.

    di GRAZIA Riproduzione riservata