Insalata

Smart working, smart cooking! Mangiare sano e bene in poco tempo è possibile

Passando più tempo in casa, il rischio è di cedere ad alimenti poco sani e calorici. Il tempo per cucinare è sempre poco, ma ecco tante idee per stare bene con il proprio corpo, senza rinunciare al gusto

Il Coronavirus ha trasformato lo smart working da idea fantascientifica in concreta realtà. Durante il lockdown le nostre case sono diventate uffici, scuole, palestre, tutto racchiuso in pochissimi metri quadrati. Abbiamo imparato a condividere spazi e tempi con la famiglia o con i propri coinquilini. Spesso lo stress ci ha messi ko, anche per la mancanza di movimento e di contatto con il mondo esterno.

Ora la quarantena è finita, ma la normalità è ancora lontana. Per questo il lavoro agile si è trasformato per molti nell'unica condizione possibile. Dopo tanti mesi, ci stiamo accorgendo che no, lo smart working non aiuta il tono muscolare, la salute e la forma fisica. E che bisogna correre ai ripari.

Per tutti coloro che fanno smart working è tempo di fare anche smart cooking! Il cibo gioca un ruolo importantissimo, soprattutto se non si bruciano che poche calorie al giorno. Ma chi lavora in casa sa anche che non c'è molto tempo per fare la spesa, cucinare pasti salutari e leggeri, e badare a tutto il resto in modo efficiente. DimmidiSì ha raccolto la sfida e, grazie alla sua filosofia, può aiutarci a organizzare pasti veloci, sani e gustosi in pochissimo tempo.

Le zuppe, le insalatone, le bevande e i contorni DimmidiSì, tutti freschi e pronti, offrono la possibilità di gustare verdura e frutta fresche ogni giorno, più volte al giorno, rispettando la regola aurea delle 5 porzioni per rimanere in forma e in salute. In più, grazie alle ciotole microondabili delle zuppe (per scaldarle non serve il pentolino) e ai kit di tovaglioli, posatine e condimenti inclusi in ogni insalatona, risparmierai la noia di caricare la lavastoviglie. Ma ricordati di riciclare!

Non rinunciare agli spuntini

Le prime vittime dello smart working sono gli spuntini. Prima c'era il momento pausa caffè, mela sgranocchiata in compagnia dei colleghi, tisana condivisa con quattro chiacchiere. Ora no. Il tempo davanti allo schermo di un computer si dilata e si dimentica la sana abitudine del frutto a metà mattina e metà pomeriggio. O peggio: complice la mancanza di tempo, c'è sempre la tentazione di fare spuntini non proprio "sani". Ed ecco che in un batter d'occhio la dipendenza da junk food è realtà (con relativi rotolini!). Non rinunciare alle vitamine, ai polifenoli e agli antiossidanti: aiutati con estratti e frullati!

DimmidiSì propone l'estratto Blue Energy, a base di mirtillo e zenzero, perfetto per lo spuntino di metà mattina. Questo mix contiene piccoli frutti che hanno notoriamente proprietà antiossidanti e tengono quindi lontani i radicali liberi, contrastando l'invecchiamento cutaneo. Inoltre, favoriscono la memoria e la corretta funzionalità cerebrale. Lo zenzero ci dà una sferzata di gusto e di energia per affrontare al meglio la seconda parte della mattinata.

A fine giornata non accomodarti nel facile conforto di un bicchiere di vino, ma scegli un aperitivo healthy. Prova l'estratto Yellow Digestive, a base di arancia, lime e bergamotto: in questa ricetta c'è tutto il sapore dell'estate, combinata con l'azione rinfrescante di questo agrume, che cresce rigoglioso anche nella bella Sicilia.

Estratto

Per concludere la giornata con un po’ di fresca dolcezza prova l'estratto Fragola & Limone: qualunque sia la tua scelta, non dovrai fare altro che scegliere il tuo estratto preferito, versarlo in un bicchiere e goderti tutta la genuinità degli ingredienti scelti per te. Un tocco gourmet? Aggiungi una fettina di limone e qualche cubetto di ghiaccio!

Pranzo fresco e leggero anche in smart working

Smart working significa soprattutto meno movimento. Fare pasti sani e leggeri è una strategia necessaria. Con l'arrivo dell'estate, desideriamo cibi freschi, semplici e buoni ma … tic tac: la giornata fugge sempre troppo in fretta! Non c'è tanto tempo da perdere in cucina. Bontà, genuinità e rapidità: qual è la soluzione di questa equazione? Le insalatone arricchite DimmidiSì Il Piatto Unico!

Grana e Olive sono due capisaldi della cucina italiana, a cui i cuochi di DimmidiSì hanno aggiunto della fresca misticanza e carote julienne: in una sola mossa possiamo fare il pieno di betacarotene, utilissimo per la nostra pelle. In più, possiamo integrare sali minerali ed energia, grazie al Grana Padano e alle nere e saporite sfere, simbolo della cucina mediterranea. La "ciliegina sulla torta" sono i crostini. Tutto è ben suddiviso nella ciotola delle insalatone Il Piatto Unico DimmidiSì. Il solo sforzo che devi fare è togliere la pellicola, combinare tutti gli ingredienti e goderti il tuo pranzo.

La Caprese con mozzarelline unisce la freschezza dell'estate alla bontà e semplicità di pochi ingredienti genuini. Accostare la pasta filata a base di latte a pomodorini succosi è uno dei must della tradizione culinaria italiana, e i tempi per la preparazione si azzerano: basta sollevare la pellicola della ciotola, estrarre la forchettina, versare i condimenti e gustarsi il piatto. Quindi niente stress, anzi! C'è tempo per tirare il fiato e stare insieme alla famiglia, prima di tornare alla scrivania!

Tutti a tavola per la cena smart!

Alcuni smart worker perdono la cognizione del tempo. Gli orari di lavoro possono allungarsi e distrarci dalla preparazione della cena. Cosa fare quando il tempo è poco, lo stomaco brontola, ma non vogliamo cedere al cibo spazzatura? Lasciarsi coccolare dagli ingredienti buoni e genuini di DimmidiSì, che ci lancia una sfida: cenare con una zuppa anche d’estate.

Zuppa

Lasciate alle spalle le fredde serate invernali, le zuppe fresche e i loro benefici sono a volte dimenticati. Invece no! Anche tiepide sono buonissime e utilissime per fare il pieno di tutti quei nutrienti di cui il nostro corpo ha sempre bisogno.

Le zuppe DimmidiSì sono buone come fatte in casa perché, al buon sapore di verdure fresche e legumi reidratati durante la notte, si aggiunge un tocco unico: quello della genuinità della cucina italiana. Niente glutammato, niente conservanti. Il condimento? Olio extravergine d'oliva.

Al termine di una lunga giornata al computer, il Passato di verdure è quello che ci vuole. I vegetali utilizzati apportano al nostro corpo sali minerali e vitamine, insieme a carboidrati semplici che aiuteranno a recuperare energia. Una manciata di piselli, erbe aromatiche e olio evo rendono equilibrata e preziosa questa semplice ricetta che mette d'accordo tutti, grandi e piccini. Se invece la preferite calda, bastano 3 minuti in microonde, senza nemmeno dover togliere la zuppa dalla sua ciotola, adatta a questo tipo di cottura.

Per chi ama anche i cereali, il Farro con verdure è la risposta giusta. Oltre al farro, ci sono quattro tipi di verdure fresche diverse e una manciata di erbe aromatiche con un filo d’olio. Il Farro con verdure di Dimmidisì è la risposta all'estate e alle sue alte temperature.

Per impreziosire la tua tavola di bellezza, coccolati servendo la zuppa nei tuoi piatti preferiti.

Bambini in smart... schooling!

Si parla tanto di smart working per gli adulti, ma anche i bambini hanno abbandonato il mondo esterno per una vita di smart... schooling! Anche per loro il rischio "abbuffata di merendine" e cattiva alimentazione è dietro l'angolo. Per un contorno genuino, fresco e veloce DimmidiSì ha pensato al Purè di patate adatto anche ai più piccoli.

Si sa, a volte a tavola i bambini fanno i capricci. Questo sì, questo no... E i genitori impazziscono. Ora, passando molto tempo in casa con loro, senza la scuola a distrarli, le richieste e le proteste possono diventare sempre più fantasiose. Ma il Purè, caldo e morbido, servito come contorno a degli sfiziosi Burger vegetali può fare la magia. Con pochi minuti di microonde, la cena sarà pronta da servire, placando gli stomaci più affamati e i palati più capricciosi dei tuoi piccoli commensali.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Dimmidisì.
© Riproduzione riservata.