La ricetta afrodisiaca importante è in fondo solo una: predisponiti al piacere mentre prepari la cena. Parliamo di questo prima di vedere insieme il menu consigliato.
Vuoi preparare una cena capace di fargli rotolare il cuore pieno d’amore dal petto direttamente nel tuo piatto? Vuoi lui che arrivi a sparecchiare con la passione la tavola per averti come dessert? In tal caso, non puoi arrivare a servire una cena del genere dopo esserti stressata per ore tra la coda al supermercato, i fornelli e tua madre al telefono e la fretta e magari il tutto a seguire una micidiale giornata di lavoro. Trovare la calma e l’atmosfera ben prima che lui arrivi è fondamentale. Nessuna donna con i nervi tesi e mille inutili pensieri può essere in grado di sedurre un uomo a cena, nemmeno servendo pozioni d’amore. Una cena afrodisiaca, infatti, non hai inizio nel momento in cui lui si siede a tavola e tu porti la prima portata. L’intera preparazione della cena deve essere già avvolta in una calda calma che predispone i sensi.
1) Rinuncia a lunghe preparazioni di ricette complicate (guarda ad esempio i nostri menu afrodisiaci da 30 minuti), prenditi piuttosto il tempo che serve per predisporti al piacere.
2) Rendi la tua cucina un posto gradevole, riordinala se serve e profumala.
3) Potresti aprire delle arance lasciando il profumo delle scorze ti accompagni nei minuti che passerai in cucina.
4) Scegli della musica che lasci spazio ai tuoi pensieri: mentre le mani saranno al lavoro sulla concretezza delle ricette, la mente potrà lavorare solo su fantasie.
5) Cosa più importante, se puoi, nella tua cucina misura le luci in modo da creare fin da ora un’atmosfera romantica.
MENU AFRODISIACO
(puoi vedere le ricette nella foto)
ANTIPASTO cocktail di gamberi allo zenzero. Due ingredienti tradizionalmente individuati come afrodisiaci. I gamberi come ogni crostaceo è associato all’idea di seduzione, cena di coppia, lusso e lussuria. Lo zenzero viene chiamato in alcuni paesi produttori il Viagra delle donne. Tra gli ingredienti c’è anche dell’ananas, che useremo anche per il dolce afrodisiaco. Vai alla ricetta dell’antipasto afrodisiaco.
SECONDO PIATTO la ricetta dei gamberi al cognac. Ottimizzare la spesa usando crostacei sia nell’antipasto che nel piatto forte. Una ricetta veloce che sembrerà invece avervi impegnate per ore come grandi chef. E con la bottiglia di cocgac che avrete preso da usare in questa ricetta cosa fare poi? Semplice: un’intima conversazione sul divano col bicchiere in mano. Tradizionalmente il cognac si beve in un bicchiere caldo, ma ti propongo qualcosa di diametralmente opposto…
IL BICCHIERE DI GHIACCIO BOLLENTE è semplice da fare e di grande impatto scenografico. E una volta sorseggiato il cognac potresti giocarci un po’… Spero di non doverti dare io i dettagli. Segui le istruzioni del bicchiere di ghiaccio.
IL DOLCE AFRODISIACO fonduta di cioccolata con la frutta veloce da preparare. Mangiare con le mani è tradizionalmente seduttivo, permette di imboccarsi reciprocamente e antropologicamente è un ritorno al contatto fisico col cibo, istintivo nell’uomo. Ti consiglio di limitarti a fragole e ananas (la stessa che avrai usato nell’antipasto afrodisiaco ai gamberi) per non perdere troppo tempo nella preparazione. Qui c’è la ricetta del dolce afrodisiaco.