granita-alle-mandorle-con-cubetti-di-albicocca preparazione

Granita alle mandorle con cubetti di albicocca

  • Procedura
    50 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Granita alle mandorle con cubetti di albicocca

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Il dessert perfetto nelle calde giornate estive, rinfrescante e ricco di vitamine della frutta fresca, arricchito dal latte di mandorla e aromatizzato alla cannella. La granita alle mandorle con cubetti di albicocca, è facile da fare e molto economica, è una leggera delizia. 

    Preparate la base. Mescolate 1 cucchiaino da caffè di farina di semi di carrube con 2 cucchiai di zucchero semolato in un pentolino, aggiungete circa metà del latte di mandorle a filo e fate addensare a fiamma bassa mescolando. 

    Completate la crema. Spegnete il fuoco, aggiungete al composto 90 ml di sciroppo d'agave, il restante latte di mandorleun pizzico di cannella e frullate il tutto nel bicchiere del frullatore. Fate raffreddare completamente. 

    Tagliate 40 g di albicocche secche. Dividete le albicocche secche a cubetti regolari, metteteli in una ciotola e fateli macerare nel rum

    Fate la granita. Versate il composto di latte nella gelatiera e fatelo addensare. Quindi incorporate le albicocche.

    Se desiderate servire la granita molto morbida, mettetela subito in 6 bicchieri da bibita e portateli in tavola, guarnendo con spicchi di albicocca fresca e biscottini, tipo sfogliatine. Se invece volete una granita più densa e consistente, mettetela in freezer per almeno un paio d'ore.

    Riproduzione riservata