Gnocchi di semolino con i funghi

5/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Gnocchi di semolino con i funghi


    invia tramite email stampa la lista

    Belli, buoni, facili da preparare: gli gnocchi di semolino con i funghi sono il primo giusto per un eccezionale menu a base di funghi. Ti è piaciuto questo piatto? Clicca qui e scopri altre 19 ricette golose a base di funghi!

    1) Salta i funghi misti pochi minuti con l'olio, l'aglio tritato con la maggiorana e sale (se non hai a disposizione i funghi freschi puoi usare anche i funghi surgelati in busta), bagnali col vino e cuoci 5 minuti. Metti i funghi in una cocotte per 4 persone, o in 4 cocotte singole, unisci la panna.

    2) Bolli il latte, versa il semolino girando con la frusta, cuocilo, mescolando, per 6 minuti, finché si addensa. Condiscilo con sale, pepe, noce moscata, burro e metà del parmigiano. Unisci il tuorlo, metti il semolino su un foglio di carta da forno, stendilo e fai raffreddare.

    3) Ricava dei dischi di semolino col taglia biscotti smerlato. Copri i funghi con le rondelle di semolino, cospargi di parmigiano e fiocchetti di burro. Passa la cocotte in forno caldo a 200° C per 10 minuti o finché la superficie è ben dorata.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata