Mettete intorno a un “tavolo” a pochi giorni dal Natale il colosso dei food media brand, chef stellati, le menti comiche, creative, social e più influenti del momento. Cosa ne viene fuori? Una sfida natalizia social a colpi di ricette, per fare del bene.
Battezzata con l’hashtag #CucinaEdonaConGiallo, la charity challenge è stata lanciata da GialloZafferano a sostegno di Fondazione Progetto Arca onlus. Ed è la prima charity challenge social promossa dalla piattaforma di food numero 1 in Italia con 18 milioni di utenti unici e 12 milioni di fan.
È stata una vera e propria “maratona” culinaria social della durata di cinque ore con la partecipazione di dieci ospiti d’eccezione: accanto ai tre volti del sito Manuel, Aurora e Giovanni in diretta social dalle cucine di GialloZafferano, si sono affiancati in collegamento Francesca Barra, Saturnino, il duo comico Matricomio, Franz di Ale e Franz, gli chef stellati Alessandro Negrini e Fabio Pisani del Luogo di Aimo e Nadia, Viviana Varese di Viva, la blogger Ester Marra, la tiktoker Aurora Cavallo alias CookerGirl.
Ma non solo. L’evento infatti ha coinvolto anche gli utenti che sono stati invitati a postare le loro creazioni ispirate ai piatti proposti durante il live, contribuendo così alla donazione di generi di prima necessità a supporto delle famiglie in difficoltà economica.
Grazie a questa maratona solidale, verranno donati 5.000 litri di latte Candia e quasi una tonnellata di Grana Padano, che andranno ad arricchire i pacchi alimentari che Progetto Arca Onlus distribuirà attraverso il proprio operato a 1.500 famiglie su tutto il territorio nazionale.
Ancora una volta GialloZafferano è vicino ai lettori, agli utenti e alle loro famiglie contribuendo attivamente ad aiutare chi ne ha bisogno, con un’iniziativa per cucinare insieme, per e con i propri cari.
Grazie alla partecipazione della propria community, nel corso della diretta social sono stati raggiunti complessivamente oltre 2 milioni di utenti sulle pagine Facebook, Instagram e Youtube di GialloZafferano.